Gran Turismo 50: svelati i rendering della nuova ammiraglia Beneteau

Beneteau ha alzato il sipario svelando le prime immagini della nuova ammiraglia Gran Turismo 50. Quest’ultimo modello arriva a pochi mesi dalla presentazione in anteprima mondiale del Gran Turismo 35 e del Gran Turismo 40 al Cannes Yachting Festival, completando così la gamma.

Come i suoi “fratelli minori”, anche il nuovo Gran Turismo 50 è progettato secondo un approccio rivoluzionario in termini di layout, estetica ed ergonomia, con una carena all’avanguardia dell’architettura navale moderna. Il risultato è una barca versatile, capace di soddisfare pienamente le esigenze e le aspettative dell’odierno express cruiser, mantenendo al contempo l’emozionante spirito “go-anywhere” del concetto Gran Turismo.

 

Rivoluzione Beneteau Gran Turismo

Questa nuova ammiraglia, spiegano i dirigenti Beneteau, è stata concepita partendo dall’ascolto degli armatori e delle loro priorità: cosa li rende felici, quali sono le loro esigenze, quali le aspettative. La progettazione ha preso ispirazione da oltre 140 anni di esperienza Beneteau nella costruzione navale, dai feedback costanti dei migliaia di diportisti in tutto il mondo e dalle nuove tecnologie che stanno ridefinendo l’uso delle imbarcazioni. Ne è nata una barca che rappresenta una vera rivoluzione non solo per il marchio, ma per l’intero segmento dell’express cruising.

 

Spazio, comfort e potenza

Il nuovo Gran Turismo 50 offre un notevole incremento degli spazi vivibili esterni e una combinazione di aree pensate per accogliere ogni momento della giornata, dal mattino fino alla sera.

A bordo si ritrova l’equilibrio perfetto tra eleganza e funzionalità, ispirato ai principi giapponesi di semplicità e grazia. Dalle linee filanti della carena agli spazi interni ed esterni progettati nei dettagli, tutto è studiato per offrire un’esperienza indimenticabile in mare.

L’ergonomia di guida è stata ottimizzata per garantire prestazioni e manovrabilità di altissimo livello, mentre la nuova carena, firmata da un maestro dell’architettura navale, assicura efficienza nei consumi, reattività e comfort di navigazione, permettendo di raggiungere rapidamente destinazioni lontane con lo stesso piacere di guida di una vera GT.

 

Alpine Limited Edition

La storica collaborazione con Alpine conferisce un tocco ulteriore di esclusività. L’edizione limitata Gran Turismo 50 Alpine si distingue per lo scafo Blu Navy, interni ed esterni caratterizzati da un raffinato contrasto blu/nero e una consolle di comando da supersportiva. Si tratta di una versione pensata per affascinare sia in navigazione che in marina, con uno stile immediatamente riconoscibile.

Il nuovo Gran Turismo 50 sarà presentato in anteprima mondiale al Paris Nautic Show, in programma dal 26 al 30 novembre, per poi essere esposto al Boot Düsseldorf nel mese di gennaio. 

Condividi su