Swift Trawler 37: il nuovo cruiser Beneteau per la crociera in famiglia

Beneteau amplia la gamma di passagemaker con il nuovo Swift Trawler 37, un modello che raccoglie l’eredità del celebre Swift Trawler 35 introducendo importanti novità sul piano del design, del comfort e dell’autonomia.

Pensato per uno stile di navigazione che unisce sicurezza, relax e performance, lo Swift Trawler 37 si propone come una vera e propria casa galleggiante, progettata per chi vive il mare e cerca uno yacht in grado di garantire ampi spazi, ergonomia e una gestione intelligente degli ambienti. Il risultato è un’imbarcazione che combina estetica contemporanea e buone doti di navigazione.

Il modello è disponibile in due configurazioni distinte per adattarsi a diversi stili di navigazione:

  • La versione Fly è dotata di un flybridge tradizionale, attrezzato con postazione di comando, divano a U, tavolo e frigo integrato.
  • La versione Sedan adotta un layout più lineare ma estremamente versatile, dove lo spazio superiore è modulabile in base alle esigenze dell’armatore.

A livello estetico, il nuovo scafo dello Swift Trawler 37 si distingue per una prua alta e svasata, il parabrezza rovesciato e la tuga ampiamente finestrata. Elementi che non solo migliorano la visibilità e l’illuminazione interna, ma conferiscono allo yacht un look tecnico e deciso.

Prestazioni e autonomia sono gli altri punti di forza del modello: il motore standard è un entrobordo Yanmar 6LY da 400 cavalli che, abbinato a un serbatoio da 800 litri, a una velocità di crociera di 8 nodi garantisce un’autonomia che supera le 350 miglia (con riserva del 10%). È disponibile, come optional, una motorizzazione leggermente più potente da 440 cavalli.

Gli interni sono stati completamente rivisti rispetto al precedente modello. La cucina a U è più spaziosa con piani in Corian, una grande capacità di stivaggio e la possibilità di avere frigo e freezer maggiorati. Il living ospita un ampio divano che si può trasformare in letto, mentre accanto alla timoneria si trova una seduta con tavolino a ribalta che può fungere da zona ufficio.

La cabina armatoriale è dotata di bagno con box doccia separato e doppio accesso. Il pacchetto opzionale “Luxe” introduce finiture premium e dettagli aggiuntivi per chi desidera il massimo in termini di stile e comfort.

Per maggiore autonomia è possibile installare, a prua del Fly, i pannelli solari. In alternativa degli oblò elettrici, ottimi come punti luce per la luminosità degli interni. Infine, a poppa la seduta è modulare e gli spazi sono organizzati per trascorrere giornate di mare ancorati in rada.

Prenota la tua visita con Boatness

Il debutto ufficiale del nuovo Swift Trawler 37 è previsto al Cannes Yachting Festival 2025, dove sarà presentato in anteprima mondiale.